Profilo

Aluphoenix Srl è una realtà italiana nel mondo delle raffinerie di alluminio nata dall’iniziativa di un pool di promotori con quarantennale esperienza  nella produzione di leghe leggere e di collaboratori largamente formati nel settore alluminio,  magnesio  e  nei  processi  fusori  in conchiglia, sabbia e pressofusione.

La  pluriennale esperienza  dello  staff  e l’innovatività degli impianti utilizzati, garantisce  la produzione di  leghe  ad  alto  titolo  e  grado  di purezza con elevate caratteristiche chimico - fisiche per gli impieghi più difficili e qualificati.

Aluphoenix Srl è specializzata nella produzione delle leghe serie - EN AB 41.000, 42.000, 43.000, 44.000, 45.000, 51.000 e 71.000.

La produzione avviene secondo sistemi di gestione aziendale per la qualità ISO 9001:2015, IATF 16949:2016 e ISO 14001:2015 certificati.

Tutti i processi interni sono gestiti e controllati tramite strumenti informatizzati sviluppati sulla base del know-how dei promotori e sfruttando i più moderni linguaggi e applicativi software. 

Gli impianti consentono il pretrattamento della materia prima e la depurazione delle leghe.

La qualità metallurgica delle leghe Aluphoenix Srl è apprezzata dal mercato e riconosciuta come di ottimo livello.

Il servizio e l’assistenza sono puntali e orientati alla soddisfazione del Cliente.

 

 

 

Mission

 

Mission di Aluphoenix è la riduzione dell’impatto ambientale del fine ciclo di vita dei prodotti industriali a base metallica non ferrosa.

A tal fine Aluphoenix attua un processo di innovazione e miglioramento continui per individuare le migliori prassi, tecnologie e impianti atti a trasformare detti prodotti e a reintrodurli nella filiera industriale sotto forma di semilavorati titolati.

 

 

 

Icona PDF  Politica per la qualità e per l'ambiente

Icona PDF  Codice Etico