Nuovo stabilimento di Riese Pio X (TV)
Aluphoenix Srl è lieta di informare che, con il mese di Agosto 2017, l’attività aziendale si è trasferita da Galliera Veneta (PD) a Riese Pio X (TV). Il sito, dotato di tecnologia all’avanguardia implementata in house grazie alla quarantennale esperienza nel settore dei soci, consentirà di raggiungere una produzione cinque volte superiore a quella raggiunta nel 2016.
La tecnologia implementata consentirà all’Azienda di proporsi nel mercato con un prodotto ai massimi livelli in termini di purezza metallurgica: La peculiare modalità di dosatura dell’alluminio nelle forme unita al degasaggio e filtraggio in linea, permette di ottenere lingotti degasati finemente ed esenti sia da ossidazioni intracristalline che da schiumature nella parte libera di solidificazione, senza necessità di rimuoverle meccanicamente, come invece da prassi presso altri competitors.
Il sito di Riese Pio X (TV) si pone inoltre all’avanguardia sia per la tecnologia utilizzata per minimizzare l’impatto sull’ambiente delle attività aziendali, sia per il pervasivo utilizzo di strumenti di gestione informatizzata dei dati.
Pur non adottando forni rotativi infatti, e pur se non richiesto dalle BAT 2016 del settore, l’impianto è dotato di un sistema di abbattimento e filtraggio in linea delle emissioni in atmosfera.
Le parti dell’impianto che influenzano i parametri di processo e di prodotto sono connessi in modo informatizzato con l’ERP aziendale, che consente una regolazione in tempo reale e automatica, in linea con l’ “industria 4.0”.
Related Posts
Modello Organizzativo ex D.Lgs 231:2001
Aluphoenix Srl ha sviluppato ed adottato un Modello Organizzativo in conformità all’ex D.Lgs 231:2001 per..
Aluphoenix nuovo membro ASI
Aluphoenix aderisce alla Aluminium Stewardship Initiative (ASI) e diventa un nuovo associato nella...